A RIMINIWELLNESS è Sportboom!

Non solo benessere e fitness al RIMINIWELLNESS, ma anche nuove realtà al passo con i tempi legate all’attività sportiva. Stiamo parlando di Sportboom, una nuova start up ideata da tre giovani ragazzi che nel 2011 ha vinto anche il concorso Start Up Boosting organizzato dal MIP Politecnico di Milano per identificare le start up digitali emergenti di maggior valore nel panorama italiano. Sportboom è la prima piattaforma italiana di e-commerce per le strutture sportive che vogliono comunicare e vendere via web veicolando informazioni puntuali e aggiornate sulle proprie attività, sui servizi offerti e sulle promozioni legate a corsi, attività e lezioni. Il sito http://sportboom.it/ permette ai centri e agli impianti sportivi di creare il proprio negozio online, promuovere le proprie attività, acquisire e fidelizzare nuovi clienti con il vantaggio di essere su una piattaforma dedicata unicamente allo sport. Il team di sportboom.it provvede a ogni cosa, dalla costruzione del negozio on line alla gestione di tutta l’attività promozionale, chiedendo in cambio solo una percentuale sul venduto con condizioni economiche agevolate per chi compra on line. La piattaforma è già la più grande banca dati di centri sportivi in Italia, con oltre 16.000 strutture sportive censite e 100.000 visite al mese, e punta a diventare il sito di riferimento per gli amanti dello sport, offrendo così ai gestori di impianti sportivi una vetrina eccezionale per incrementare il numero di clienti potenziali raggiunti. Abbiamo parlato con uno dei fondatori Alessandro Braga il quale ci ha illustrato in breve le caratteristiche e le potenzialità della piattaforma: “Sportboom è il primo motore di ricerca di impianti e attività sportive in Italia che permette agli utenti di cercare e acquistare direttamente sul sito le migliori offerte legate al mondo dello sport. Con pochi click è possibile trovare la struttura sportiva e praticare lo sport che si desidera con una gamma di oltre 100 sport, dai più comuni come il calcio ai meno diffusi come il baseball e il canyoning. Ci proponiamo come aiuto a tutte quelle strutture che desiderano rendersi visibili sul web e allo stesso tempo vogliono offrire un’attività di qualità. La struttura sportiva non deve preoccuparsi di nulla se non di formulare delle promozioni che poi saranno visibili sulla piattaforma. Il nostro lavoro non si limita alla creazione e al marketing dell’offerta ma molta attenzione viene posta alla costruzione di una collaborazione continuativa con il partner, che in qualsiasi momento ha la possibilità di apportare modifiche alla sua proposta di e-commerce”. Grande merito a questi ragazzi a cui ambizione non manca, infatti nei progetti c’è l’idea di proporre la piattaforma anche in altri Paesi europei come la Germania. Non rimane che fargli un grande in bocca al lupo, mentre a voi suggeriamo di fare tanto ma tanto sport.

Sportboom Team_2

I protagonisti: Michele Norsa (30 anni): Diploma di laurea presso l’Accademia di Marketing e Comunicazione a Milano, per 6 anni è project manager di progetti web in Reed Business Information, gruppo editoriale multinazionale. Prima di diventare socio co-fondatore di Sportboom.it, si occupa dell’avvio e implementazione dei progetti editoriali per il web di Reed On-line Italia. Per Sportboom.it si occupa della progettazione e della gestione dei lavori di sviluppo tecnico della piattaforma. Pragmatico, scrupoloso e attento ai dettagli, Michele è cintura nera di karatè e ha insegnato thai boxe, insieme a suo fratello gemello Andrea. Leone Hassan (30 anni): Laureato in Sociologia a pieni voti presso l’Università Statale-Bicocca di Milano, ha lavorato nel campo delle ricerche di mercato presso un’importante azienda italiana (GN Research). Socio co-fondatore di Sportboom.it si occupa della gestione del personale, di coordinare l’attività commerciale e di analizzare e interpretare tutti i dati della società, come i flussi degli utenti sulla piattaforma, i dati di vendita, i dati di mercato, ecc. Leone è un esperto…degli anni ’70 e ‘80!!! Che sia musica, cinema, sport o politica, nulla è un segreto per lui se è successo in quegli anni. Sport preferiti e praticati: calcio e tennis. Alessandro Braga (28 anni): Laureato in Scienze Economiche presso l’Università Bocconi di Milano, si è avvicinato al mondo del marketing prima lavorando presso una società di consulenza di marketing sportivo (Immagine&Sport), poi collaborando con Simple Agency, agenzia di marketing digitale, per poi diventare socio co-fondatore e responsabile Marketing, Comunicazione e Sales di Sportboom. Appassionato, creativo e forse il più emotivo di tutti, prima di buttarsi nel mondo Sportboom.it ha vissuto 6 mesi in India a Calcutta. Appassionato di sport in generale, ha un amore folle per il basket, gioca da quando ha 6 anni, non si perde una partita, comprese le nottate in piedi per vedere l’NBA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com